Ingredienti

  • PATATE A PASTA BIANCA 4 grandi
  • OLIO DI SEMI D’ARACHIDE
  • SALE MARINO

Lavate le patate e asciugatele.

Tagliatele poi finemente con una mandolina: potete lasciare la buccia per un risultato più rustico. Tamponate le fettine di patata con un panno di cotone pulito o con della carta assorbente. Versate abbondante olio d’arachidi in padella e, quando avrà raggiunto i 160° C immergete le patate poche alla volte e sollevatele con la schiumarola non appena diventeranno dorate.

Adagiatele su una piatto da portata foderato con carta assorbente e aggiungete il sale: cercate di non sovrapporle e lasciatele raffreddare. Le vostre chips di patate croccanti sono pronte per essere gustate.

Chips di Patate: una vera mania

Le chips di patate, sono delle deliziose patatine fritte a forma di sfoglia, proprio come quelle che compriamo in sacchetto al supermercato. Sono ideali come contorno sfizioso ma anche come stuzzichino per un aperitivo o uno snack. Prepararle a casa è davvero facile e bastano pochissimi ingredienti: solo patate, olio di semi e sale, a cui potete aggiungere aromi e spezie per renderle ancora più irresistibili. Per quando riguarda l’uso della patate, c’è chi suggerisce di utilizzare quelle bianche, più farinose, perché contengono poca acqua, risultando quindi meno gommose dopo la cottura, e chi preferisce le patate a pasta gialla o con la buccia rossa, più compatte. A voi la scelta quindi, l’importante è seguire bene passaggi per ottenere dei croccanti petali di patate.

Fonte: https://www.cookist.it/chips-di-patate/

 

 

 

 

 

Codividi su