Cosa succede al nostro corpo se beviamo il succo di patata

La patata è un alimento importante, composto principalmente dall’amido, un carboidrato complesso.

Oltre ad essere ad alto contenuto di acqua, le patate contengono anche carboidrati, fibre (pectina, cellulosa ed emicellulosa), proteine ​​ed è quasi senza grassi. Una volta cotto con la pelle, può fornire al corpo vitamine e minerali come la vitamina C, la vitamina B6, il folato e il potassio.

Nello specifico, 100 grammi di patate bollite cotte con la pelle ma senza sale possono dare al corpo i seguenti nutrienti:
  • Calorie: 87;
  • Fibra: 1,8 grammi;
  • Grasso: 0,1 grammi;
  • Proteine: 1,9 grammi;
  • Carboidrati: 20,1 grammi;
  • Acqua: 77%;
  • Zucchero: 0,9 grammi.

Da secoli, inoltre, sono note le proprietà medicinali delle patate crude. Ecco l’elenco dei benefici del succo di patata.

Dà sollievo allo stomaco

Poiché il succo di patata è molto alcalino, può aiutare a neutralizzare l’acidità di stomaco e ad alleviare i dolori allo stomaco e i disturbi gastrointestinali.

Buono per la pelle

Secondo gli studi, bere il succo di patata può impedire alla pelle di asciugarsi eccessivamente. Inoltre, può alleviare il dolore causato dalla pelle bruciata dal sole e curare le imperfezioni.

Detox

Il succo di patata cruda funziona da disintossicatore efficace e aiuta a pulire il fegato e la cistifellea. Si consiglia di bere 200 grammi di succo di patata dopo la sveglia.

Anemia

Ferro e folato sono necessari per la produzione dei globuli rossi. Le patate, a tal proposito, rappresentano una delle migliori fonti di questi due nutrienti. Perciò, le patate possono essere utilizzate come un aiuto naturale nella prevenzione o nel trattamento di diverse forme di anemia.

Digestione

Il succo di patata favorisce la moltiplicazione dei batteri benefici nel tratto digestivo, migliora l’appetito, favorisce una digestione efficace, previene il processo di fermentazione nell’intestino.

Salute del cuore

Il rischio di malattie cardiovascolari può essere ridotto con l’aiuto del succo di patate in quanto può prevenire il blocco delle arterie. Consumare una tazza di questo succo può aiutare ad alleviare il bruciore di stomaco. Inoltre, la presenza di potassio e acido clorogenico nella patata può promuovere una riduzione della pressione sanguigna.

Antinfiammatorio

Il succo di patate contiene antiossidanti con effetti anti-infiammatori che sono benefici per chi soffre di eczema, artrite e dolori articolari. Allevia il dolore causato dalle malattie con un bicchiere di succo di patata ogni mattina.

Come preparare il succo di patate

Poi, è necessario rimuovere tutte le parti verdi e metterle in uno spremiagrumi o un robot da cucina.

Successivamente, bisogna filtrare e spremere forte per ottenere il succo.

Il succo deve essere assunto 30 – 60 minuti prima della colazione.

Codividi su
1
Salve, vorrei avere informazioni
Powered by