Ottimi riscontri per Armonie del Sud al Career Day

Con la partecipazione di oltre 70 aziende e ordini professionali partner, si è svolto venerdì 10 Maggio la quinta edizione del Career Day all’Università Giustino Fortunato di Benevento , in collaborazione con l’Istituto Universitario di Formazione Linguistica (SSLM).

L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere in contatto studenti e neolaureati con importanti realtà imprenditoriali – fra multinazionali, imprese nazionali e locali – e società di selezione ‘a caccia’ di giovani talenti e favorire, così, l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso il contatto diretto.

Il Career Day, che in pochi anni ha registrato oltre un migliaio di presenze, è un ottima opportunità per approfondire motivazioni, aspettative e capacità di relazione dei giovani in cerca di lavoro e individuare gli sbocchi professionali attinenti al proprio percorso di laurea. Inoltre, è un’occasione per conoscere le esigenze dell’attuale mercato del lavoro e capire quali sono le capacità e le competenze maggiormente richieste dalle aziende. L’iniziativa è importante anche per conoscere i servizi per l’impiego e gli enti preposti all’inserimento nel mondo lavorativo, per imparare ad orientarsi nella ‘ricerca del lavoro’, nonché a conoscere l’offerta formativa post-laurea.

Armonie del Sud ha aderito alla manifestazione e grazie ad una postazione dedicata ha accolto una serie di giovani candidati e raccolto tanti dati interessanti. Come azienda giovane, infatti, la necessità di ampliare il proprio organico e inserire figure che possano sviluppare nuove attività di espansione è uno degli obiettivi di Armonie del Sud che è riuscita, in questo modo, anche a dare maggiore visibilità al proprio marchio sul territorio e a far conoscere la propria filosofia, oltre che i propri prodotti.

Codividi su
1
Salve, vorrei avere informazioni
Powered by